Cerca
Close this search box.
Cerca

Gran Turismo Sport: data di uscita e primi dettagli

Nel corso di una conferenza che si è svolta nella giornata di ieri a Londra, Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital, ha affermato che Gran Turismo Sport, nuovo titolo della serie videoludica di gare automobilistiche, debutterà in esclusiva su PlayStation 4 durante il mese di novembre, più precisamente il 18 novembre nel Regno Unito e con due giorni di anticipo, ossia il 16 novembre, nel resto dell’Europa.

A detta di Yamauchi-san, le caratteristiche di questo GT Sport avranno “un livello di innovazione mai visto dal primo Gran Turismo”.

Per l’occasione, sono stati rilasciati alcuni dettagli in merito:

  • GT Sport avrà quattro categorie di auto, 137 modelli di auto Super Premium, 19 location e 27 layout.
  • Avrà una modalità Photo Mode e un editor per le livree.
  • Sarà presente una una modalità Campagna, una modalità Arcade e una modalità chiamata Sport.
  • Sarà introdotta una funzionalità chiamata Brand Central, anche se, al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli a riguardo.

Riguardo la possibilità di implementare il supporto per PlayStation VR, Kazunori Yamauchi ha così dichiarato:

Stiamo provando a garantire il supporto per PlayStation VR già dal lancio. Intendo fare in modo che Gran Turismo Sport sia compatibile con questa tecnologia e possa essere affrontato al cento per cento in VR. In passato abbiamo introdotto la compatibilità con il 3D, in GT6 abbiamo lavorato con Oculus e con Gran Turismo Sport vogliamo continuare questo percorso.

Infine il CEO di Polyphony ha speso due parole sulla possibile versione open beta, dichiarando il cambio di rotta del team di sviluppo:

Si tratterebbe di una beta, non possiamo semplicemente farla uscire. Per proporre un’open beta dovremmo realizzare una versione pronta per il lancio e, dopo aver considerato i tempi di arrivo sul mercato, abbiamo capito di non avere abbastanza tempo per lavorare sul gioco completo e sulla beta. Cancellando la beta ci siamo risparmiati un rinvio di tre mesi.

Per concludere, vi lasciamo con il trailer di gameplay ufficiale. Una buona visione.

Condividi

Altre news