Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple aprirà un Acceleratore di Design e Sviluppo app iOS in India

apple

Apple investe in India per supportare il talento ingegneristico e ad accelerare la crescita della comunità di sviluppatori iOS. L’azienda californiana aprirà un Acceleratore di Design e Sviluppo a Bangalore, città dove risiede il maggior numero di startup in India.

Decine di migliaia di sviluppatori in India creano app per iOS, il sistema operativo mobile più potente al mondo e cuore pulsante di iPhone, iPad e iPod touch. Questa iniziativa fornirà alla community un supporto più ampio e specializzato. Il team Apple lavorerà per fornire agli sviluppatori ispirazione e formazione sulle best practice, li aiuterà ad affinare le loro competenze e a trasformare il design, la qualità e le prestazioni delle loro app sulla piattaforma iOS.

Ecco cosa ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple:

L’India ha dato vita ad una delle comunità di sviluppato iOS più vivaci e imprenditoriali al mondo. Con l’apertura di questa nuova struttura a Bangalore, offriamo agli sviluppatori l’opportunità di accedere a strumenti che li aiuteranno a creare app innovative per i clienti di tutto il mondo.

Ogni settimana, gli esperti Apple terranno briefing e forniranno agli sviluppatori revisioni individuali delle app. La struttura offrirà inoltre supporto e assistenza su Swift, il nuovo linguaggio di programmazione Apple creato per realizzare app per iOS, Mac, Apple TV e Apple Watch.

L’apertura dell’Acceleratore di Design e Sviluppo App iOS è prevista per l’inizio del 2017.

Condividi

Altre news