Neanche il tempo di terminare la stagione, che la mini rivoluzione in casa Wolfsburg ha avuto subito inizio. Ieri è stato il turno del brasiliano Naldo, che ha lasciato il club dopo 4 anni per approdare allo Schalke 04. Con la partenza del centrale difensivo, il d.s. Allofs ha di fatto dato vita alla caldissima estate di calciomercato che attende i Lupi, arrivati all’ottavo posto in campionato e desiderosi di invertire la rotta per la prossima stagione.
Gerhardt vor Wechsel nach Wolfsburg – Kölner Eigengewächs unterschreibt wohl einen Fünfjahresvertrag #BL https://t.co/QGAQfoMZ6F
— kicker ⬢ Bundesliga (@kicker_BL) May 15, 2016
Dopo la prima cessione illustre (seconda se consideriamo anche la separazione consensuale con Bendtner), il Wolfsburg ha messo a segno il secondo colpo in entrata (è arrivato anche il giovane Brekalo) ingaggiando il talentuoso centrocampista Yannik Gerhardt dal Colonia. Secondo quanto riportato da Kicker, Il ventiduenne di Würselen arriverà in Bassa Sassonia per circa 13 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2021. Colpo in prospettiva di assoluto valore per i biancoverdi, che vogliono diventare una squadra giovane e di enorme qualità sullo “stile Borussia Dortmund”.
Nun ohne Zahlendreher: Josip Brekalo kommt. Offensiv-Talent unterschreibt bis 2021 beim VfL: https://t.co/WvDB3ivD6Q pic.twitter.com/nQyfdipAIY
— VfL Wolfsburg (@VfL_Wolfsburg) May 15, 2016
Gerhardt è un centrocampista molto duttile e in grandi di giocare sia come centrale che come esterno. Nelle ultime due stagioni di Bundesliga ha agito spesso come centrale, deliziando per senso tattico e capacità tecniche nonostante la giovane età. Gerhardt può essere l’alternativa giusta per sostituire Luiz Gustavo, Guilavogui (se viene riscattato) o Arnold, in un reparto dove il Wolfsburg ha sofferto terribilmente in questa stagione.
Ipotesi Jansson – Oltre al mediano del Colonia, Allofs sta puntando anche al colpo Vincent Janssen, attaccante olandese dell’AZ Alkmaar che ha strabiliato in patria segnando 32 reti in 49 partite stagionali. Su Jansson ci sono praticamente quasi tutti i club europei ma il Wolfsburg può rappresentare per il giocatore la piazza giusta per esplodere e per fare esperienza in un torneo di livello come la Bundesliga. Le due società si sono già incontrate con il Wolfsburg che sarebbe pronto ad offrire 20 milioni di euro.