Le ultime giornate di Bundesliga sveleranno ai tifosi tante delle nuova maglie protagoniste della prossima stagione. Dopo aver svelato quelle di Schalke 04, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ecco il turno di due compagini storiche del calcio tedesco come Borussia Mönchengladbach e Amburgo.
Il Borussia, che svelerà la nuova maglia nella gara casalinga di sabato contro il Bayer Leverkusen, ha deciso di tornare al bianconero storico dopo alcune stagioni in cui si era optato per aggiungere anche il verde. Lo sponsor tecnico Kappa ha creato una maglia bianca con righe orizzontali nere (questa la grande novità) e tante sottili righe bianche in rilievo a formare un’unica striscia obliqua che attraversa tutta la maglia. I calzoncini saranno bianchi mentre i calzettoni (sempre bianchi) avranno delle righe nere a riprendere il disegno della maglia.
Anche per l’Amburgo intorno al passato, con lo sponsor tecnico Adidas che ha disegnato una casacca completamente bianca con le tradizionali strisce dello sponsor di colore rosso posizionate lungo i fianchi.
La maglia, che avrà un finto collo a polo come da caratteristica delle maglie Adidas del 2017, avrà delle trasparenze bianche che formeranno dei rombi sulla maglia (Il rombo è la forma del logo dell’Amburgo) in leggero rilievo. I calzoncini resteranno come di consueto rossi e i calzettoni saranno blu.