Nell’ultima gara casalinga contro la Roma, il Milan svelerà la nuova maglia per la stagione 2016/17. Era già accaduto due stagioni fa che i rossoneri presentassero una maglia durante un match casalingo contro i giallorossi.
Il nuovo kit del Milan, sempre disegnato da Adidas, vede una casacca completamente nera in cui scendono verticali sette righe rosse sfumate verso il basso. Le tre strisce che contraddistinguono lo sponsor tecnico saranno invece grigie e poste sui lati della maglia. Anche i calzoncini, che tornano neri, avranno delle strisce laterali di colore grigio. Altra novità è che il retro della maglia sarà completamente nero e senza strisce rosse.
Nuovo Logo – Le vera novità è rappresentata però dal disegno di un nuovo logo, molto simile a quello di “Casa Milan”. Il nuovo logo vede la scritta Milan al posto dell’acronimo ACM, mentre è stato lasciato in basso l’anno di nascita 1899. La parte centrale vede una modifica della forma dello stemma, molto più moderna e futuristica. Il Milan utilizzerà il logo per la maglia ufficiale mentre per quelle replica verrà lasciato quello tradizionale. Non è ancora chiaro infatti, se la società utilizzerà il nuovo logo e se lo lascerà solo come una novità di marketing.