Cerca
Close this search box.
Cerca

Nioh: la versione di prova alpha è disponibile su PlayStation Store

Nella giornata di oggi, dopo le prime indiscrezioni trapelate nel corso degli ultimi giorni, Koei Tecmo ha finalmente comunicato ufficialmente che la versione di prova alpha della nuova IP sviluppata dal celebre Team Ninja in esclusiva per Sony Playstation 4Nioh, è stata lanciata in tutto il mondo su Playstation Store.

Ambientato in Giappone, durante gli ultimi anni dell’epoca Sengoku, il gioco ci metterà nei panni di William, un samurai che possiede la capacità di controllare degli spiriti guardiani e di purificare le anime corrotte dei morti. Il viaggio del protagonista lo porterà ad affrontare sia esseri umani che creature della mitologia giapponese, tra cui gli Youkai e i temibili Oni. Come altri titoli prima di lui, anche Nioh ha subito un processo di produzione e sviluppo alquanto travagliato che è durato ben oltre 10 anni: annunciato nel 2005 dalla Koei, la prima versione del gioco era basata sulla sceneggiatura incompiuta del film “Oni”, del maestro Akira Kurosawa.

Al gioco venne dato il titolo di Ni-Oh e la pubblicazione venne fissata per l’estate 2006 su PlayStation 3. Dopo una serie di rinvii e il passaggio dello sviluppo al noto Team Ninja , finalmente nel corso della SCEJA Press Conference del Tokyo Game Show del 2015 la Koei Tecmo ha mostrato un nuovo teaser ed ha annunciato ufficialmente che il gioco verrà lanciato sul mercato nel 2016 in esclusiva Sony PlayStation 4, con il nuovo titolo di “Nioh”.

Dieci sono gli anni passati da quando Nioh è stato annunciato. Durante quel periodo, gli utenti ci hanno sempre chiesto del gioco negli eventi come l’E3 e GameScom” – spiega Kou Shibusawa, producer di Team Ninja – “abbiamo sempre ricevuto il sostegno da tutti i nostri fan, e per questo vogliamo riservarli con una nuova demo alpha, per dare una possibilità di provare il gioco.

Questa versione di prova pesa circa 3,9 GB e, fra le varie impostazioni, consente di scegliere fra due modalità: selezionando il Movie Mode potremo godere di una definizione maggiore e di una risoluzione stabile, mentre con l’Action Mode verrà data priorità alla fluidità di gioco, garantendo 60 fps fissi. I giocatori che termineranno lo stage iniziale della versione dimostrativa potranno scaricare gratuitamente il DLC “The Mark Of The Conqueror” per il titolo completo una volta che quest’ultimo sarà pubblicato. La demo sarà disponibile fino al 5 maggio.

Purtroppo ancora non è stata data una data di lancio precisa, tuttavia il Team Ninja e Koei Tecmo stanno lavorando sodo per poterci fare avere il gioco entro la fine del 2016. Nel frattempo, vi auguriamo buon gioco e buon divertimento con la demo. Vi lasciamo con il trailer della versione alpha.

Condividi

Altre news