Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple lancia nuovi MacBook più potenti, con più autonomia e nuovi colori

MacBook Apple

Apple ha lanciato nuovi MacBook con processori Intel di ultima generazione, prestazioni grafiche superiori, archiviazione flash più veloce e un’ora extra di autonomia della batteria. Il guscio unibody realizzato in metallo è disponibile ora anche in una nuova finitura in alluminio oro rosa, colorazione che si va ad aggiungere alle già presenti oro, argento e grigio siderale.

I nuovi MacBook sono dotati di Display Retina da 12 pollici, tastiera full-size, trackpad Force Touch, porta USB-C e una batteria che dura tutto il giorno. I nuovi MacBook pesano meno di 1 kg e sono spessi soltanto 13,1 mm.

Nuovi MacBook«Il MacBook è il Mac più sottile e leggero che abbiamo mai realizzato e incarna la nostra visione del futuro dei notebook», ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

Il MacBook aggiornato integra processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz e una memoria ancora più veloce a 1866MHz. La nuova Intel HD Graphics 515 offre prestazioni grafiche fino al 25 per cento più scattanti, mentre l’archiviazione flash basata su PCIe permette di fare tutto più velocemente, come avviare le app o aprire i file.

MacBook Apple

Oggi Apple ha anche reso la memoria da 8GB standard su tutti i modelli di MacBook Air da 13 pollici.

Prezzi e disponibilità

Il MacBook è disponibile da oggi su Apple.com e sarà disponibile da domani presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple. Il MacBook è disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8 GB di memoria e unità flash da 256 GB a 1.499 euro, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8 GB di memoria e unità flash da 512 GB a 1.829 euro.

Le opzioni di configurazione possibili all’ordine (CTO) includono un processore Intel Core m7 dual-core a 1,3GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz.

Condividi

Altre news