Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony annuncia i nuovi obiettivi FE 50mm f/1.8 e FE 70-300mm f/4.5-5.6 G OSS

Assieme alla nuova bridge RX10 III, Sony ha ufficializzato due nuovi obiettivi dedicati al formato full-frame, l’FE 50mm f/1.8 e il teleobiettivo zoom FE 70-300mm f/4.5-5.6 G OSS. Andiamo a conoscerne nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche.

Sony FE 50mm f/1.8

Sony_FE_50mm

Con un peso di circa 192g, questo leggero obiettivo a lunghezza focale fissa combina assieme un eccezionale livello di performance, compattezza e qualità. Lo schema ottico si compone da 6 elementi in 5 gruppi, tra cui un elemento asferico in grado di compensare efficacemente tutte le forme di aberrazione. L’apertura massima f/1.8 combinata al diaframma circolare a 7 lamelle consente di ottenere un magnifico e morbido effetto bokeh.

Sarà in vendita a partire da aprile al prezzo di circa 300 euro.

Sony FE 70-300mm f/4.5-5.6 G OSS

Sony_FE_70-300mm

Primo obiettivo con baionetta E ad offrire una lunghezza focale di 300mm, si caratterizza per un design ottico allo stato dell’arte, con quattro elementi asferici, due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e rivestimento Nano AR, che assieme riducono efficacemente la presenza di aberrazioni sferiche, aberrazioni cromatiche e distorsioni e assicurano eccellenti risultati sia in foto che in video.

La distanza minima di messa a fuoco è di circa 0,9 metri e l’ingrandimento massimo 0.31x lo rendono la scelta ideale anche per la fotografia macro. Oltre ad essere resistente a polvere e umidità, questo nuovo teleobiettivo zoom include anche un sistema di stabilizzazione dell’ottica SteadyShot integrato e attuatore lineare che garantisce una messa a fuoco automatica veloce, precisa e silenziosa.

Sarà disponibile a partire da aprile al prezzo di 1.450 euro.

Condividi

Altre news