Cerca
Close this search box.
Cerca

MotivateMe: l’app per iPhone che vi garantisce la giusta motivazione

App MotivateMe

Vi serve la giusta motivazione per iniziare al meglio la giornata o per completare i vostri obiettivi quotidiani? Se stringete tra le mani un iPhone (o un iPod) potete optare per l’acquisto della nuova applicazione MotivateMe.

Sviluppata in Italia, MotivateMe non solo vi sprona a dare sempre il meglio di voi, ogni giorno, ma permette anche di inserire diversi obiettivi quotidiani da portare a termine.

Una volta aperta MotivateMe mette davanti quattro schermate: Oggi, Attività, Umore e Diario. Nella prima vengono proposte una serie di frasi motivazionali (una diversa ogni giorno), un riepilogo delle attività da svolgere e alcuni consigli utili (con tanto di video, anch’esso diverso ogni giorno). Le attività che possiamo inserire sono diverse. Ci sono quelle sportive, le attività dedicate alla famiglia e, ovviamente, anche quelle per il lavoro. A ogni attività possiamo impostare una data, un orario e scegliere se ripeterla oppure no.

MotivateMe

Nella scheda umore, invece, possiamo aggiungere una emoji che riassume il nostro stato d’animo, con una descrizione che ne spiega i motivi. Aggiungendo costantemente gli umori possiamo avere un riepilogo dettagliato di come ci sentiamo durante un intervallo di tempo (un mese, una settimana, etc…).

Nell’ultima scheda, il diario, c’è la lista con gli obiettivi da raggiungere, una sezione Grafici dove ci viene riassunto schematicamente le nostre attività settimanali e una storia con tutto ciò che abbiamo aggiunto all’interno dell’app.

MotivateMe app

L’applicazione offre anche un widget per il centro notifiche e un’applicazione per Apple Watch con tanto di componente in Sguardi. MotivateMe è disponibile per l’acquisto sull’App Store a 1,99 euro. Potete scaricarla qui.

Condividi

Altre news