Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation VR: data di lancio, prezzo e specifiche tecniche

PlayStation VR torna a far parlare di sé. In occasione della conferenza Sony che ha avuto luogo nella giornata di ieri nel corso della GDC 2016 – nel Moscone Center di San Francisco (CA) – il Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, è salito sul palco per annunciare ufficialmente la data di lancio, il prezzo e le specifiche tecniche del nuovo e rivoluzionario visore di realtà virtuale di casa Sony: il PlayStation VR.

Questo prezioso device arriverà nel corso del mese di ottobre 2016, e sarà venduto negli Stati Uniti al prezzo di 399 dollari, mentre in territorio europeo verrà messo sul mercato a 399 euro. Per poter utilizzare PlayStation VR con PlayStation 4 sarà inoltre indispensabile avere un controller DualShock 4 – o PlayStation Move – e una PlayStation Camera.

Siamo in leggero ritardo sulla tabella di marcia iniziale e desidero ringraziare tutti per la pazienza e il continuo supporto dimostrati. PlayStation VR rappresenta un’esperienza di gioco rivoluzionaria e vogliamo concederci tutto il tempo necessario per lanciare questo prodotto insieme a una ricca selezione di contenuti e all’hardware adeguato. Siamo davvero emozionati di proporre ai consumatori la straordinaria esperienza offerta da PS VR. Inoltre, sono felice di rivelare la versione consumer finale di PS VR, inclusi tutti i contenuti compresi nella confezione.

231058_2a

Per concludere, Andrew House ha dichiarato che nel corso del 2016, subito dopo il lancio del visore, avremo circa 50 giochi per PlayStation VR. A tal proposito giocherà un ruolo fondamentale il prossimo E3 di giugno, in cui verranno sicuramente presentati nuovi titoli dedicati ad esso.

Oggi, più di 230 sviluppatori stanno creando contenuti per PlayStation VR, dai piccoli team indipendenti agli studi più grandi e ai maggiori editori del settore. Entro la fine dell’anno prevediamo di avere più di 50 giochi disponibili dal lancio, previsto nel mese di Ottobre 2016. Naturalmente, l’offerta di contenuti per PlayStation VR continuerà a crescere nel tempo: sviluppatori di talento creeranno nuove esperienze e nuovi generi possibili solo con VR. Il futuro si prospetta ricco di sorprese.

Vi lasciamo con il trailer di annuncio di PlayStation VR, in arrivo per il prossimo ottobre. Una buona visione.

Condividi

Altre news