Cerca
Close this search box.
Cerca

LG punta sulle Digital Radio: arriva lo smartphone Stylus DAB+

LG Stylus DAB+

LG ha presentato il nuovo Stylus DAB+, il primo smartphone al mondo dotato di Digital Radio, lo standard della radio digitale. Il nuovo smartphone è stato svelato al Radiodays Europe 2016 di Parigi, il più grande evento internazionale dedicato alla radio. L’Italia sarà uno dei primi paesi al mondo in cui LG Stylus DAB+ farà il suo debutto.

Grazie a un’app dedicata, LG Stylus DAB+ permette di ascoltare le trasmissioni radio fin dall’avvio del telefono. Un’interfaccia molto semplice dà la possibilità alle radio di crearsi una propria app in grado di unire contenuti trasmessi via web e via broadcasting. Grazie alla Digital Radio è possibile scegliere tra molte più stazioni rispetto alla tradizionale radio FM. Inoltre, se le app delle radio via web funzionano con un consumo di dati importante, le radio digitali offrono una qualità audio eccellente, gratuitamente, senza richiedere traffico dati e permettono la ricezione dei contenuti anche se Stylus DAB+ non è sotto copertura di rete o se non è presente una SIM.

La sintonizzazione avviene in tempi molto rapidi creando un elenco delle stazioni di radio digitali presenti nella zona e offre inoltre una ricca esperienza multimediale: l’audio cristallino è accompagnato da un testo correlato al contenuto ascoltato (titolo di un programma, informazioni sul brano in onda) e da immagini trasmesse in slide show dalle radio digitali e visualizzate sul display dello smartphone.

La tecnologia DAB+ è destinata a sostituire la radio FM ed è già utilizzata da oltre 500 milioni di persone in 40 paesi in tutto il mondo. LG ha lavorato insieme a IDAG (International DMB Advancement Group) per dotare LG Stylus DAB+ di questa nuova tecnologia.

Tra le altre caratteristiche troviamo un display da 5,7 pollici, l’altoparlante da 1 watt e una batteria rimovibile da 3.000mAh.

Condividi

Altre news