Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS lancia lo ZenFone Zoom: lo smartphone più sottile con zoom ottico 3x

ZenFone Zoom ASUS

ASUS ha lanciato in Italia il ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo con zoom ottico 3x e dotato di 10 innovative lenti HOYA, che garantiscono eccezionale nitidezza delle immagini e riprese ravvicinate con possibilità di ingrandimenti fino a 12 volte.

Già premiato con il Good Design Award 2015, per costruire questo smartphone ASUS ha utilizzato 201 processi che includono l’impiego dei migliori materiali, dell’ottica zoom 3x, dell’applicazione della nano-tecnologia di stampaggio (NMT) utilizzata per unire in maniera perfetta l’antenna al telaio e garantire un segnale impeccabile e, ancora, di un processo di levigatura ipersottile (0,125 millimetri) che assicura una finitura liscia ed elegante.

ZenFone Zoom

«La serie ZenFone 2 è stata ampiamente apprezzata dal mercato grazie alla capacità di catturare foto di sorprendente qualità e dall’elevata risoluzione. Oggi, con il lancio di ASUS ZenFone Zoom offriamo agli utenti uno smartphone che non solo vanta caratteristiche da fotocamera DSLR, ma offre anche prestazioni avanzate, riuscendo quindi a portare la fotografia professionale alla portata di ogni appassionato», ha affermato Luca Biondelli, CPM Tablet & Smartphone ASUS Italy.

Oltre alla parte fotografica, lo ZenFone Zoom monta 4 GB di memoria RAM e un processore Intel Atom quad-core a 64 bit. Il modulo 4G/LTE permette di effettuare download fino a una velocità di 150Mbit/s garantendo tempi di reattività al tatto pari a 60ms per un’esperienza utente veloce e fluida.

Zoom

ZenFone Zoom dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel PixelMaster 2.0 con lenti prismatiche in vetro sintetico. La fotocamera posteriore beneficia del Flash dual LED Real Tone per creare un’illuminazione naturale in caso di riprese al chiuso e, grazie a una perfetta combinazione di giallo e bianco, restituisce colori realistici e il giusto incarnato della pelle.

Il display da 5,5 pollici è di tipo IPS con risoluzione Full HD (1920×1080) ed è dotato di ampi angoli di visualizzazione a 178 gradi e di un’impressionante densità di pixel (403PPI). Il display è inoltre provvisto dell’esclusiva tecnologia ASUS TruVivid, che permette di usare due soli strati completi di laminazione al posto dei convenzionali quattro strati, ed è protetto da un vetro Corning Gorilla 4.

ASUS ZenFone Zoom è disponibile a 549 euro.

Condividi

Altre news