Diego Pablo Simeone è una furia dentro e fuori dal campo. Il tecnico argentino dell’Atletico Madrid vive il calcio con passione e determinazione come pochi altri, caratteristiche che trasformano ogni sua partita in un veri e proprio show a bordo campo con tanto di “balletti”, imprecazioni ed esultanze smisurate.
Hoy hace 10 años que me retiré como futbolista, una gran etapa de mi vida y los mejores recuerdos!! ⚽️ pic.twitter.com/f44Qxj3zQx
— Diego Pablo Simeone (@Simeone) February 17, 2016
Oltre che in campo, l’ex centrocampista di Inter e Lazio, si dimostra espressivo e trascinatore anche nelle vesti meno consuete di attore. Simeone è stato scelto infatti come testimonial nel nuovo spot pubblicitario della RENFE, la società delle ferrovie spagnole. Il tecnico dei “colchoneros” si cimenta in un piccolo monologo in cui spiega la “sua” visione del calcio e su chi merita o no di giocare e di viaggiare con la squadra. Il calcio che, nella mentalità di Simeone, non è fatto di compromessi ma solo di sacrificio e duro lavoro. La sorpresa nello spot, sta nello scoprire chi è il suo attento interlocutore, con il “Cholo” che si dimostra un attore navigato e con un talento unico anche in questo mestiere.
Lo spot della RENFE con Diego Pablo Simeone – VIDEO