Cerca
Close this search box.
Cerca

Schalke 04, ufficiale l’arrivo di Heidel come nuovo direttore sportivo

Heidel

Il novo corso dello Schalke 04, l’ennesimo, passa dalla nomina di Christian Heidel come nuovo direttore sportivo. Il cinquantaduenne, ormai ex responsabile tecnico del Mainz, sarà ufficialmente a Gelsenkirchen dal 30 giugno 2016, data in cui scadrà il contratto dell’attuale d.s. Horst Heldt.

La notizia era nell’aria già da tempo ma prima di ieri nessuna delle due parti aveva voluto rendere ufficiale l’accodo. Il presidente dei Knappen, Tonnies, vuole chiudere con il passato cercando in Heidel quel direttore sportivo capace di scovare nuovi talenti e calciatori di qualità così come è stato fatto in questi anni alla guida del Mainz, squadra che gioca un calcio spettacolare  etra i migliori d’Europa. Fu proprio Heidel a lanciare nel grande calcio prima Klopp, poi Tuchel e ultimamente Schmidt, tutti allenatori di grande classe e dal futuro assicurato.

Sanè
Leroy Sané, stella ventenne dello Schalke 04 valutato 50 milioni di euro.

Adesso Heidel “guiderà” lo Schalke da lontano, cercando di improntare la prossima campagna acquisti dei biancoblù senza pesare i piedi a Heldt. “Nei purissimi giorni incontrerò Tonnies e pianificheremo il futuro”, ha dichiarato ieri Heidel in conferenza stampa. Lo Schalke deve affrontare le spinose situazioni di Howedes e Leroy Sané, richiesti da mezza europa sul mercato ma giocatori di grande qualità e su cui lo Schalke vuole tornare la squadra del futuro.

Condividi

Altre news