Il MWC 2016 è il posto giusto e Lenovo lo sfrutta a pieno presentando nuovi prodotti a raffica. Oggi è il turno di due nuovi PC e un tablet basasti sul sistema operativo Windows 10 e dedicati all’utenza consumer.
Stiamo parlando dei nuovi portatili convertibili YOGA 710 e 510 e del tablet ideapad MIIX 310. Tutti i prodotti presentati sono basati su un unica ragion d’essere: mobilità e versatilità. Lenovo vuole dare la possibilità agli utenti di svolgere qualsiasi attività al meglio e lo vuole fare con questi dispositivi che fanno della convertibilità la loro arma vincente.
Ideapad MIIX 310
Ideal MIIX 310 è un tablet da 10 pollici che racchiude in soli 580 grammi uno storage eMMC sino a 64GB e 4GB di memoria DDR3L per poter svolgere più compiti in contemporanea. Display FHD e connettività 4G LTE sono opzionali. Queste caratteristiche rendono il device adatto a quella fascia di utenza che deve essere sempre connessa e raggiungibile, questo anche grazie alla nuova batteria migliorata che garantisce una autonomia fino a 10 ore. Disponibilità: da giugno in Italia. Prezzi: da 269 euro
YOGA 710
YOGA 710 è la soluzione di Lenovo per essere sempre efficienti e liberi di muoversi anche per lavoro, ma non solo. Venduto con Window 10 preinstallato e dotato di processore Intel Core i7 di sesta generazione (per il modello da 14 pollici) e sino a Core m5 (per il modello da 11 pollici), YOGA 710, è uno notebook convertibile, potente e leggero da portare sempre con sé.
YOGA 710 può essere utilizzato in quattro modalità (laptop, stand, tent e tablet) per svolgere le più diverse operazioni: scrivere comodamente in modalità laptop, fare una presentazione in modalità stand, guardare video in modalità tent o navigare sul web in modalità tablet. Il modello da 14 pollici, monta una innovativa antenna hinge che offre connessioni Wi-Fi incredibilmente stabili, per tutti coloro che necessitano di una connessione sempre al meglio e può essere venduto con una unità SSD con capienza sino a 256 GB per ogni necessità di storage. La batteria arriva ad una autonomia di 8 ore di lavoro. Disponibilità: da giugno in Italia. Prezzi: da 899 euro per il modello da 11 pollici, da 999 euro per il modello da 14.
YOGA 510
Possiamo definirlo il fratello minore del 710 ma questo device è sorprendente. Lenovo YOGA 510 è più bello, più leggero (soli 1,75 kg per il modello da 14 pollici) e ci regala una autonomia di 8,5 ore. Addio al caricabatterie! Anche YOGA 510 offre la possibilità di essere utilizzato in quattro diverse modalità: laptop, stand, tent e tablet. Grazie ai processori sino a Intel Core i7 di sesta generazione YOGA 510 garantisce ottime performance sia al lavoro che a casa.