Cerca
Close this search box.
Cerca

Dark Souls III: opening cinematic trailer e nuove informazioni

Dark Souls III, nuovo capitolo dell’ormai affermatissima serie di Action-RPG dal setting medieval-fantasy a tinte dark, è sempre più vicino alla data di rilascio, fissata per il 12 aprile 2016.

In seguito all’evento svoltosi in questi giorni alla stazione Hakata di Tokyo, sono state divulgate nuove interessanti informazioni sul titolo. Il gameplay e le meccaniche di gioco hanno subito notevoli modifiche rispetto alla build precedentemente mostrata nel corso delle vecchie presentazioni.

Vediamo insieme i punti salienti:

  • La velocità del personaggio è stata ridotta rispetto ai network test. I movimenti sono ora più simili a quelli di Demon’s Souls, che non a quelli del primo Dark Souls o Bloodborne, com’era sembrato ad alcuni. Potrete scegliere tra daga, spada e lancia, come armi di partenza.
  • È possibile eseguire il reset del livello e delle statistiche, a patto che siano rispettate determinate condizioni. Non si può, invece, modificare l’aspetto estetico del personaggio, una volta terminato il character editor.
  • Sarà possibile teletrasportarsi tra i vari falò, a patto che siano già stati attivati.
  • La co-op con un amico funziona similmente a quella di Bloodborne, prevede un sistema di abbinamento mediante password e si basa sul livello. Ci saranno, come al solito, dei level gap entro quali rientrare per soddisfare le condizioni necessarie alla cooperazione.
  • Il tempo di co-op è illimitato. Si può giocare fino a quando non si viene uccisi, o finché non si sconfigge il boss della zona, un po’ come accadeva nei vecchi capitoli.
  • Ci sono tre slot per le armi per ogni mano, per un totale di 6 armi equipaggiabili tra cui switchare.
  • Gli spawn dei nemici sono infiniti, contrariamente a Dark Souls II. Questo significa soulfarming infinito, ma anche dover ripulire una zona ogni volta che vi si passa dopo essere morti o aver toccato un falò.

Per finire vi lasciamo con il nuovo trailer, una buona visione.

Condividi

Altre news