Cerca
Close this search box.
Cerca

4 facili consigli per dimagrire

Per perdere grasso e dimagrire oggi vedremo 4 semplici consigli (o azioni) che ci aiuteranno a raggiungere lo scopo, nel miglior modo possibile e in poco tempo.

Obiettivo: ottimizzare la perdita del grasso corporeo (questo significa dimagrire, perdere semplicemente peso non ha senso).

Azione I: magiare frutta e verdura

Vecchio consiglio, già sentito più e più volte ma che dobbiamo assolutamente mettere in pratica. Lo ripetiamo: magiare frutta e verdura ogni giorno. Frutta e verdura oltre a dare un senso di sazietà, calmando i morsi della fame, hanno un altissimo contenuto di fibre, vitamine e minerali e sono povere in calorie. Mangiare più frutta e verdura nell’arco della giornata, prima di tutto farà un gran bene alla nostra salute e poi diminuirà fisicamente lo spazio all’interno dello stomaco che prima riempivamo con tutto ciò che ci allontanava dal nostro obiettivo: la perdita di grasso.

Azione II: esercizio fisico tre volte a settimana

Tre volte a settimana sarebbe perfetto ma ne bastano anche solo due, l’importante è fare attività fisica in palestra o all’aperto, dove volete e quando volete. Non c’è bisogno di passare ore in palestra basta solo fare un pò di esercizio fisico durante la settimana, stimolando la massa muscolare a essere più tonica e affamata di grassi. Una muscolatura tonica funziona come una fornace per i grassi, consumando più calorie (anche a riposo)! Un modello di allenamento ottimale da seguire potrebbe essere una scheda total body.

Azione III: muoviamoci

Semplicemente, anche quando non ci alleniamo, teniamoci in movimento: facciamo una camminata, parcheggiamo la macchina più lontano in modo da camminare di più per raggiungere casa o il posto di lavoro. Insomma alziamoci dalla sedia (o dal divano) e teniamoci in movimento. Lo abbiamo appena detto: la muscolatura brucia grasso e se la mettiamo in movimento lo farà anche meglio!

exerceo-dimagrimento-overpress-salute-benessere

Azione IV: mangiamo più proteine

E’ un modo di carboidrati quello nel quale viviamo. Non è nostra intenzione dirvi che i carboidrati sono cattivi o malefici, ma se il nostro obiettivo è quello di perdere grasso e dimagrire allora dovremmo cambiare qualcosa. È un gioco da ragazzi: basta aggiungere una fonte proteica ad ogni pasto o spuntino. Le proteine oltre ad essere indispensabili al corpo umano per costruire e mantenere una muscolatura sana, sono altamente sazianti e intervengono nella salute di pelle, capelli e unghie. La varietà delle fonti proteiche è fondamentale, quindi mangiamo pesce e frutti di mare, carne e pollame, uova, latticini, fagioli e legumi, noci e semi, e altre fonti vegetali ricche in proteine. Ripetiamo questo mantra: proteine ​​e verdure. Proteine ​​e verdure.

Exerceo.it il massimo per le tue performance

Quattro semplici azioni da intraprendere, quattro soluzioni al problema della perdita di grasso corporeo.

Condividi

Altre news