Cerca
Close this search box.
Cerca

Telegram in cerca di nuove funzionalità. Ricca ricompensa ai dev

Telegram

L’ideatore di Telegram, Pavel Durov, vuole nuove funzionalità per la sua app di messaggistica e per riuscire a implementare chiede aiuto alla comunità dev mettendo in palio 1,5 milioni di rubli (circa 20.000 euro).

Gli sviluppatori interessati al contest dovranno implementare le seguenti novità per sperare di portarsi a casa il primo premio:

  1. Nuova interfaccia minimale capace di strizzare l’occhio al Material Design di Google.
  2. Nuove gesture, come la possibilità di rispondere a un contatto attraverso uno swipe verso sinistra.
  3. Miglioramento dei messaggi vocali con l’introduzione di nuove gesture. Con l’app Telegram aperta basterà portare lo smartphone all’orecchio per far partire la registrazione di un nuovo messaggio vocale.
  4. Riproduzione integrata dei video di YouTube e di altre piattaforme per aumentare il tempo di esecuzione dell’app. Novità in questa direzione anche per la musica, che dovrà essere sincronizzata tra tutti i dispositivi registrati sotto lo stesso account. Si potranno creare anche delle playlist.
  5. Tag potenziati per citare più persone durante una conversazione di gruppo.

La competizione voluta dal grande capo di Telegram terminerà l’8 marzo. Chissà se qualcuna di queste novità sarà integrata nella versione ufficiale dell’app.

Condividi

Altre news