Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony annuncia la nuova linea di obiettivi G Master

In occasione dell’annuncio ufficiale della a6300, la nuova mirorrless ad ottiche intercambiabili che abbiamo avuto modo di conoscere in questo nostro precedente articolo, Sony ha anche ufficializzato la nuova linea di obiettivi G Master con attacco E e dedicati al formato full-frame. Andiamo quindi a conoscere le prime tre ottiche appartenenti a questa nuova linea, il FE 24-70mm f/2.8, il FE 85mm f/1.4 e il FE 70-200mm f/2.8 OSS.

FE 24-70mm f/2.83

SEL2470GM

Questo nuovo zoom standard ideale per diversi generi fotografici, come ritratti, paesaggi o eventi, si caratterizza per uno schema ottico composto da 18 elementi in 13 gruppi, con tre elementi asferici – di cui uno XA (extreme aspherical), in grado di ridurre le aberrazioni -, uno in vetro ED e uno in vetro Super ED. Il diaframma a 9 lamelle assicura un apertura del diaframma quasi circolare, mentre il rivestimento Nano AR elimina eventuali riflessi e garantisce eccezionali livelli di contrasto e nitidezza. Presente inoltre un motore di messa a fuoco SSM (Super Sonic wave Motor), che assicura una messa a fuoco automatica rapida, precisa e silenziosa. Il corpo tropicalizzato, protegge le componenti interne da polvere e umidità.

Sarà disponibile a partire da marzo a circa 2.400 euro.

FE 85mm f/1.4

SEL85F14GM

Con un apertura massima f/1.4, questo nuovo obiettivo a lunghezza focale fissa risulta perfetto per la fotografia ritrattistica, si caratterizza per uno schema ottico composto da 11 elementi in 8 gruppi tra cui un nuovo elemento XA e tre lenti in vetro ED. Per la prima volta su un obiettivo α è presente un diaframma ad 11 lamelle che da vita ad un incredibile effetto bokeh. La messa a fuoco automatica è estremamente accurata grazie al motore SSM, mentre il rivestimento Nano AR riduce la presenza di bagliori e immagini fantasma, anche nel caso di soggetti in controluce o in condizioni di luce più impegnative.

Anche in questo caso sarà disponibile da marzo a circa 2.000 euro.

FE 70-200mm f/2.8 OSSSEL70200GM_A

Ideale per la ripresa di fauna selvatica, sport, matrimoni o altri tipi di eventi, questo classico teleobiettivo zoom si caratterizza internamente per uno schema ottico composto da 32 elementi in 18 gruppi, tra cui un elemento asferico e uno XA, e un diaframma a 11 lamelle. Grazie al sistema di messa a fuoco flottante, la distanza minima di messa a fuoco di soli 0,96 metri, mentre la combinazione di un motore SSM e di due motori lineari, garantisce uno spostamento degli elementi interni rapido e accurato. Rispetto agli altri due modelli il FE 70-200mm f/2.8 OSS integra un sistema di stabilizzazione Optical SteadyShot assicura immagini ben definite e prive di sfocature, mentre il rivestimento al fluoro sulla lente frontale contribuisce a tenere pulito l’obiettivo.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, al momento sappiamo solo che sarà acquistabile a partire da maggio assieme a due Teleconverter da 1.4x e 2x.

Condividi

Altre news