Cerca
Close this search box.
Cerca

Adattatori per la presa a muro difettosi: Apple avvia una campagna di richiamo

Apple

Apple avvia una campagna di richiamo che interessa gli adattatori per la presa a muro CA destinati all’uso in Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud, Europa continentale e Nuova Zelanda. In rarissimi casi, scrive Apple nel comunicato, gli adattatori a due poli interessati potrebbero rompersi, dando origine a un potenziale rischio di shock elettrico se toccati.

Gli adattatori interessati dalla problematica sono stati forniti dal 2003 al 2015 con i Mac e con alcuni dispositivi iOS. Erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple. L’azienda dice di essere a conoscenza di 12 casi al mondo.

Il richiamo non riguarda gli adattatori per la presa a muro CA di Apple destinati all’uso in Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti né gli alimentatori USB Apple.

Come scoprire se l’adattare potrebbe essere interessato dal problema

Gli adattatori per la presa a muro interessati presentano 4 o 5 caratteri oppure non presentano alcun carattere sullo slot interno nel punto in cui si collegano all’alimentatore Apple. Gli adattatori riprogettati, invece, presentano un codice regionale a 3 lettere nello slot (EUR, KOR, AUS, ARG o BRA).

adattatore apple

La sicurezza dei clienti è un’assoluta priorità per Apple: invitiamo perciò gli utenti a non continuare a usare gli adattatori a muro interessati.

Potete chiedere la sostituzione in un Apple Store o tramite web/supporto telefonico.

Condividi

Altre news