Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: record di iPhone venduti nel primo trimestre fiscale 2016

Apple Store

Apple ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2016 (terminato il 26 dicembre 2015). L’azienda ha annunciato un fatturato trimestrale record di 75,9 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 18,4 miliardi di dollari.

Risultati in crescita rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, quando l’azienda aveva registrato un fatturato di 74,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 18 miliardi di dollari. È record di iPhone venduti nel primo trimestre: 74,779 milioni contro i 74,468 milioni del Q1 2015 (precedente record). Più negative le vendite di iPad (16,122 milioni), in calo del 25 per cento rispetto allo scorso anno.

«Il nostro team ha portato a termine il più grande trimestre di sempre per Apple, grazie ai prodotti più innovativi al mondo e alle vendite record di sempre per quanto riguarda iPhone, Apple Watch e Apple TV», ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. «La crescita del nostro business dei Servizi – conclude – ha accelerato nel corso del trimestre fino a produrre risultati record, e la nostra base installata recentemente ha raggiunto l’importante traguardo di un miliardo di dispositivi attivi».

Apple prevede un secondo trimestre con vendite in calo per quanto riguarda gli iPhone. «Poi le cose miglioreranno», ha dichiarato Tim Cook.

Condividi

Altre news