Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga: Dortmund corsaro a M’gladbach, pari per Hertha e Leverkusen

Reus

Torna la Bundesliga e tornano le emozioni di uno dei tornei più belli del mondo. Nella 18.a giornata del massimo campionato tedesco, la capolista Bayern ha battuto a domicilio l’Amburgo 2-1 nell’anticipo del venerdì. la doppietta di Lewandowski ha piegato la resistenza dell’undici di Labbadia ma non ha nascosto il ritardo di condizione della banda bavarese che non è sembrata ancora quella belle e spumeggiante del girone di andata. Inoltre Guardiola ha anche perso Jerome Boateng che tornerà a disposizione non prima di due mesi per colpa di un problema al muscolo adduttore della gamba destra.

Chi ride invece è il Borussia Dortmund, capace di vincere 3-1 contro il Borussia M’gladbach grazie alla prova stellare del genio Marco Reus, autore di una rete e un’assist. fantastiche anche le prove di Gundogan e Mhkitaryan (entrambi in gol) per un Tuchel che può sognare in grande e anche ieri ha ribadito la volontà di dare la caccia al Bayern. I gialoneri, in attesa di qualche regalo dal mercato, si mantengono a -8 dal Bayern e staccano con lo stesso punteggio l’Hertha Berlino che si è fermato in casa 0-0 contro un coriaceo Augbsurg. nella corsa alla Champions League si ferma anche il Bayer Leverkusen che non va oltre l’1-1 su campo dell’Hoffenheim con il turco Toprak che pareggia la rete di Hamad.

Le emozioni più belle arrivano invece dalla zona retrocessone dove l’Ingolstadt piazza uno scatto decisivo verso metà classifica battendo in casa 1-0 il Mainz di uno Yunus Malli sempre di più verso Dortmund. Inizio di anno strepitoso anche lo Stoccarda, autore di un ottimo mercato riparazione e capace di sbancare Colonia 3-1 con le reti di Didavi, Werner e Gentner che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di casa firmato Modeste. Crolla invece l’Hannover di Schaaf che al debutto sulla panchina dei “rossi” esce sconfitto 2-1 dal Darmstadt, trascinato dalla doppietta di Wagner. Ora l’Hannover è ultimo in classifica insieme all’Hoffenheim con 14 punti.

Oggi scendono in campo Eintracht Francoforte contro Wolfsburg e Schalke 04 contro Werder Brema.

Risultati Bundesliga offerti da livescore.it

Condividi

Altre news