Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund, vicinissimo il colpo Yunus Malli: 13 milioni per il nazionale turco

Malli

Thomas Tuchel si prepara a piazzare un grande colpo di mercato come annunciato da lui stesso qualche giorno fa nel ritiro di Dubai. Il Borussia Dortmund è infatti vicinissimo al regista turco Yunus Malli del Mainz, calciatore di grande qualità che Tuchel ha scoperto e allenato quando era alla guida della compagine biancorossa.

Malli può arrivare già in queste ore a Dortmund dove lo attende un contratto di 4 anni. Per lui il Borussia pagherà ben 13 milioni di euro, assicurandosi uno dei centrocampisti migliori dell’intera Bundesliga, capace di realizzare già 8 reti e 1 assist in 18 partite di campionato. Il turco è al Mainz dal 2011 e proprio lo scorso anno ha firmato il prolungamento del suo contratto sino al 2019. A dicembre il centrocampista è stato convocato dalla nazionale turca per l’amichevole in Qatar e da quel momento Malli ha deciso di sposare la “causa” turca e non quella tedesca con cui aveva giocato in tutte le giovanili.

I gol e le giocate di Yunus Malli – VIDEO 

Per averlo subito il Borussia pagherà di più dei 9,5 milioni della sua clausola rescissoria, aumento che il d.s. del Mainz Heidel ha chiesto al collega Zorc per liberare il centrocampista subito a gennaio e non a giugno.

 

Condividi

Altre news