Cerca
Close this search box.
Cerca

Leica annuncia tre nuovi obiettivi M a focale fissa

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come già anticipatoci dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Leica ha annunciato quest’oggi l’arrivo di tre nuovi obiettivi M a focale fissa, il Summicron-M 35mm f/2 ASPH, il Summicron-M 28mm f/2 ASPH e il Elmarit-M 28mm f/2.8 ASPH. Andiamo a conoscerli nel dettaglio.

Leica Summicron-M 35mm f/2 ASPH

Leica Summicron-M 35mm F2 ASPH

Ideale per il la fotografia di reportage questo obiettivo dal design compatto si caratterizza per uno schema ottico composto da 7 elementi in 5 gruppi che gli permettono di creare immagini nitidissime, ricche di contrasto e quasi totalmente esenti da distorsione. Il diaframma ad apertura circolare grazie alle 11 lamelle è in grado di produrre un inconfondibile effetto bokeh. Inoltre presenta un paraluce metallico con attacco filettato, che protegge il sistema ottico da fenomeni indesiderati come luci parassite e flare. In dotazione anche un anello protettivo filettato per proteggere la filettatura quando non viene utilizzato il paraluce. La distanza minima di messa a fuoco di 0,7 metri e il peso è di circa 255 grammi. Sarà disponibile da febbraio al prezzo di circa 2.795 dollari nella colorazione nera e circa 2.995 nella colorazione argento.

Leica Summicron-M 28mm f/2 ASPH

Leica Summicron-M 28mm F2 ASPH

Grazie alla sua straordinaria luminosità Leica Summicron-M 28mm f/2 ASPH è un obiettivo particolarmente versatile, in grado di fornire ottimi risultati anche nelle condizioni di luce più difficili. Il suo schema ottico composto da 9 elementi in 6 gruppi assicura un’ottima qualità d’immagine fin negli angoli estremi di ciascuna fotografia, mentre il diaframma a 10 lamelle da vita ad un morbido e dolce effetto bokeh. Anche in questo caso l’obiettivo viene fornito di un paraluce metallico e apposito anello filettato a protezione del filtro. La distanza minima di messa a fuoco di 0,7 metri e il peso è di circa 270 grammi. Sarà disponibile dalla fine del mese al prezzo di circa 3.995 dollari.

Leica Elmarit-M 28mm f/2.8 ASPH

Leica Elmarit-M 28mm F2.8 ASPH

L’Elmarit-M 28 mm f/2.8 ASPH è l’obiettivo più compatto della linea di obiettivi M. Lo schema ottico composto da 8 elementi in 6 gruppi include un elemento asferico che favorisce una costruzione particolarmente compatta, il che lo rende ideale per generi fotografici come la street photography o il reportage. Comparato con il precedente modello, questa nuova generazione offre una significativa riduzione della curvatura di campo, il che permette di creare immagini di elevata qualità, con una riproduzione dei dettagli impressionante. La distanza minima di messa a fuoco di 0,7 metri mentre il peso è di circa 180 grammi. Sarà disponibile dalla fine del mese al prezzo di circa 2.195 dollari.

Condividi

Altre news