Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2016: i nuovi wearable di Samsung

Samsung ha presentato dei nuovi dispositivi wearable al CES 2016Body Compass 2.0, una canotta sportiva con integrati dei sensori, Welt, una cintura smart che però di sportivo ha ben poco, e la borsa Sol, con dei pannelli fotovoltaici integrati.

Body Compass 2.0 è una canotta sportiva con i sensori che ogni sportivo vorrebbe integrati, come battito cardiaco, contapassi, sensore per la quantità di grasso nel corpo e altro ancora. Il tutto è alimentato da una batteria e controllato da un processore contenuto in una piccola tasca dell’indumento e controllabile da un’app. Unico rovescio della medaglia è che non si può lavare in lavatrice, ma solo a mano.

Welt, versione con semi acronimo di Wellness Belt, non è un prodotto indicato per gli sportivi, almeno non sotto le feste di Natale. Si tratta di una cintura smart che appena rileva che abbiamo mangiato più del normale, ci regala un buco nella cintura di più, facendoci stare, come dice il nome, meglio.

Welt-640x426

L’ultimo prodotto wearable mostrato da Samsung è la borsa SOL, pensata per ricaricare smartphone e tablet con la luce solare. È quindi pensata per campeggiatori e per persone che il tempo libero lo passano all’aperto lontano dalla civiltà e dalle prese di corrente.

Solar-sleeve-640x360

Non sono state annunciate le date di arrivo sul mercato dei tre prodotti. Rimane un mistero anche il prezzo di vendita.

Condividi

Altre news