Cerca
Close this search box.
Cerca

Natale magico per l’App Store di Apple: incassati 1,1 miliardi di dollari

App Store

È stato un Natale magico per l’App Store di Apple. Nelle due settimane di festa che si sono concluse il 3 gennaio, i clienti hanno speso oltre 1,1 miliardi di dollari in app e acquisti in-app, stabilendo record settimanali consecutivi in termini di traffico e acquisti.

La maggior parte degli acquisti ci sono stati il 1° gennaio 2016, con una spesa complessiva che è andata oltre i 144 milioni di dollari. In tutto il mondo, l’App Store ha portato quasi 40 miliardi di dollari agli sviluppatori dal 2008, con oltre un terzo generato nell’ultimo anno da solo.

«L’App Store ha avuto una stagione natalizia degna del libro dei record. Siamo entusiasti che i nostri clienti abbiano scaricato e si siano divertiti con così tante incredibili app per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV, spendendo oltre 20 miliardi di dollari sull’App Store solo nello scorso anno», ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

«Siamo grati a tutti gli sviluppatori – conclude Shiller – che hanno creato per i nostri clienti le app più innovative ed emozionanti al mondo. Non vediamo l’ora di vedere cosa è in arrivo nel 2016».

Condividi

Altre news