Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga: colpo Schalke 04 con Belhanda, a Berlino arriva il gioiello Kurt

Belhanda

Arriva la qualità per Andrè Breitenreiter e il suo Schalke 04. Dopo il fallimento nella trattativa per Renato Augusto (rimasto al Corinthians perchè chiedeva uno stipendio troppo alto) il d.s. Heldt ha virato le sue mire verso l’Ucraina ingaggiando in prestito il regista Younes Belhanda, 25 anni, in arrivo dalla Dinamo Kiev.

Belhanda è un calciatore di grande qualità che porterà, si spera, quelle idee a centrocampo che nella prima parte della stagione sono mancate alla compagine biancoblù. Al momento l’ex Montpellier guadagnerà 1 milione di euro fino al 30 giugno 2016 e poi le due società discuteranno i termini del suo acquisto perchè al momento non esiste nessuna clausola o diritto a favore dello Schalke. Belhanda ha raggiunto il resto del gruppo nel ritiro di Orlando e sarà a disposizione del tecnico dopo le visite mediche. Il tecnico Breitenreiter ha subito commentato positivamente l’arrivo del regista francese: “E’ difficile trovare delle buoni soluzioni nel mercato di gennaio ma con Belhanda abbiamo un calciatore di grande qualità e che potrà aiutarci nella seconda parte di stagione”.

Mette a segno un altro bel colpo l’Hertha Berlino che ingaggia dal Bayern Monaco il giovane talento Sinan Kurt. L’attaccante, classe 1996, è uno dei più promettenti di Germania ma nel in Baviera non è riuscito ad imporsi con Guardiola. Per lui il Bayern rischiò anche di litigare con il Borussia M’gladbach quando il ragazzo decise di lasciare i Fohlen per rincorrere la nuova avventura al Bayern. A questo punto la decisione di Kurt di cambiare aria optando per un club in grande ascesa come l’Hertha in cui potrà valorizzarsi con un tecnico come Dardai. Nella capitale troverà anche l’altro giovane bavarese Weiser, che però tornerà al Bayern a giugno. Per Kurt contratto fino al 2019 con l’Hertha che pagherà 8 milioni di euro. Il Bayern conserva però un opzione di “riacquisto” sul giocatore.

Condividi

Altre news