Cerca
Close this search box.
Cerca

Videogiochi in uscita: gennaio 2016

Il 2016 è iniziato da meno di una settimana e, videoludicamente parlando, si prospetta già un grandissimo anno, ricco di nuovi e interessantissimi titoli, per tutte le console e per tutti i gusti.

A seguire vi proponiamo una breve lista in cui figurano tutti i videogiochi in uscita nel mese di gennaio 2016, con tanto di data ufficiale, giusto per aiutarvi a tenere a mente i maggiori titoli e a pianificare gli acquisti videoludici.

  • Amplitude (PS4) – 5 gennaio: “Il classico per PlayStation 2 arriva su PlayStation 4. Alza il volume al massimo mentre piloti astronavi musicali in una città futuristica di luci e colori. Metti alla prova il tuo senso del ritmo, i tuoi riflessi e la tua destrezza per catturare tracce singole da una grande varietà di motivi e creare musica al volo.”

  • Hardware: Rivals (PS4) – 5 gennaio: Racing game misto a sparatutto per PlayStation 4. Trattasi del seguito diretto di Hardware: Online Arena uscito nel 2002, che si presenta come un’evoluzione strutturale e contenutistica del prequel. Ci troviamo dunque a scegliere un veicolo e lanciarci in combattimenti all’interno di varie arene, guidando e sparando contro gli avversari anche in multiplayer, tutti contro tutto o a squadre in varie modalità diverse. Sarà in regalo con il PS Plus di questo mese.

  • Assassin’s Creed Chronicles: India (PC, PS4, Xbox One) – 12 gennaio: In Assassin’s Creed Chronicles, impersona i tre Assassini leggendari Shao Jun, Arbaaz Mir e Nikolaï Orelov nelle loro missioni di vendetta, punizione e redenzione, in una nuova ed emozionante saga in versione 2,5D nell’universo di Assassin’s Creed. I giocatori saranno immersi in tre diversi scenari e periodi storici: l’inizio della caduta della dinastia Ming, l’Impero Sikh prima della guerra in India e le conseguenze della Rivoluzione d’ottobre. Questo secondo capitolo è ambientato in India.

  • The Banner Saga 2 (PC, PS4, Xbox One) – 12 gennaio: RPG tattico in 2D sviluppato da Stoic, ambientato nelle lande innevate e selvagge lande dei Vichinghi, che riprende la narrazione dove si era interrotto il primo capitolo. Dotato di un sistema di combattimento tattico unico e di un cast di personaggi indimenticabili.

  • Gone Home (PS4, Xbox One) – 12 gennaio: Avventura grafica in prima persona che narra le vicende di Kaitlin Greenbriar nella sua ricerca della verità sui fatti accaduti alla sua famiglia. Il gioco è ambientato nel 1995 e l’avventura è interamente ambientata all’interno di una casa.

  • Resident Evil 0 HD Remaster, and Resident Evil Origins Collection (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One – 19 gennaio: Versione rimasterizzata in HD della celebre saga survival-horror che ha fatto la storia dei videogiochi nata dalla mente di Shinji Mikami.

  • Darkest Dungeon (PC, PS4) – 19 gennaio 
  • The Deadly Tower of Monsters (PC) – 19 gennaio
  • Homeworld: Deserts of Kharak (PC) – 20 gennaio
  • Life is Strange (Edizione fisica per PC, PS4, Xbox One) – 22 gennaioavventura grafica interattiva ad episodi sviluppata dal Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix. La storia segue le vicende di Maxine Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo in qualsiasi momento, che le permetterà di cambiare il corso degli eventi a suo piacimento. Questa nuova edizione comprende tutti e 5 gli episodi in formato fisico.

  • The Witness (PC, PS4) – 26 gennaio
  • Lego Marvel’s Avengers (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One) – 26 gennaio: Nuovo capitolo della saga LEGO videogames dedicato ai supereroi Marvel.

  • Final Fantasy Explorers (3DS) – 26 gennaio: Action-RPG multiplayer, sulla falsariga di Monster Hunter, ambientato nel mondo di Final Fantasy. Crea il tuo personaggio, scegli la tua classe e parti all’avventura in solitario o in compagnia dei tuoi amici.

  • Bombshell (PC) – 29 gennaio
  • This War of Mine: The Little Ones (PS4, Xbox One) – 29 gennaio: Sparatutto-gestionale in 2D a scorrimento laterlae in cui si impersona un gruppo di civili che cerca di sopravvivere in una città sotto assedio, lottando con la carenza di cibo e medicine e costantemente in pericolo a causa di cecchini e rovistatori ostili. Il gioco permette di vedere la guerra da un punto di vista completamente nuovo.

  • Rise of the Tomb Raider (PC) – gennaio : Finalmente il nuovo capitolo dedicato alla sexy archeologa Lara Croft sbarca anche su PC, dopo esser uscito su console Microsoft Xbox One e Xbox 360. Riuscirà a riscuotere maggior successo?

Condividi

Altre news