Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2016: Huawei presenta il Mate 8. Tanta potenza e batteria

Mate 8

Al CES 2016 ha fatto il suo debutto il Mate 8 di Huawei. Il nuovo smartphone conferma l’obiettivo dell’azienda cinese di fornire dispositivi di fascia alta che incontrino le esigenze degli utenti e facciano loro sviluppare un senso di fedeltà al marchio.

Il Mate 8 è alimentato da un potente chipset che garantisce prestazioni di alto livello e un basso consumo di batteria. La CPU è una Kirin 950 mentre la batteria è da 4.000 mAh. È capace di garantire oltre due giorni di utilizzo in modalità standard. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, lo smartphone è in grado di ricaricarsi e durare un giorno intero in soli 30 minuti. Per l’esattezza, la batteria di Mate 8 dura circa 2,36 giorni in modalità standard, 1,65 giorni nei casi di uso più intenso. Mate 8 dispone anche di un avanzato sistema termico a 6 strati che agevola una maggiore dissipazione del calore e dunque un più basso consumo energetico.

Huawei Mate 8

«Mate 8 è uno smartphone veloce e progettato con attenzione nei minimi particolari così da permettere agli utenti di lavorare in modo più efficiente e avere più tempo libero da dedicare a se stessi o ai propri amici e familiari», ha commentato Kevin Ho, Presidente Handset Product Line, Huawei Consumer BG.

Come sistema operativo monta Android 6.0 Marshmallow arricchito dall’interfaccia Huawei EMUI 4.0. Una nuova generazione di tecnologia fingerprint migliora l’identificazione effettiva dell’impronta del 10%, aumentando la velocità di sblocco del 100%.

Huawei Mate 8 è compatibile con due standard di impronte digitali per migliorare l’esperienza di pagamento tramite smartphone: Fast Identity Online (FIDO) e Android M. La potente CPU supporta anche la crittografia in tempo reale dell’intero archivio per una migliore protezione dei dati. Mate 8 è provvisto di un sistema di blocco della carta microSD, impedendo a chiunque di accedere ai contenuti senza la password. Nel caso lo smartphone venga rubato, i non è possibile ottenere i dati utente.

Posteriormente il nuovo Mate 8 monta un sensore Sony IMX298 da 16 megapixel. La fotocamera frontale è da 8 megapixel con un nuovo algoritmo di bellezza per selfie perfetti. Infine, Mate 8 è dotato della modalità “document readjustment”, che raddrizza automaticamente le foto di un documento per una migliore visualizzazione.

Mate 8 Huawei

Huawei Mate 8 supporta la connettività globale e più bande di qualsiasi altro telefono dual-SIM, tra cui 4 bande 2G, 9 bande 3G e 18 bande 4G in 217 paesi e con 1.334 impostazioni operatore. Questo lo rende lo smartphone ideale per professionisti che viaggiano molto per lavoro.

Il nuovo smartphone di Huawei sarà disponibile da febbraio in Italia a 599 euro nei colori moonlight silver e space grey.

Condividi

Altre news