Cerca
Close this search box.
Cerca

Liga: vincono Barcellona, Atletico e Real, Ronaldo salva Benitez con una doppietta

Real Madrid - Ronaldo

La fine del 2015 regala una diciassettesima giornata di Liga che non fa che confermare lo strapotere di Barcellona, Atletico e Madrid e Real Madrid, tutte vittoriose e lanciate in vetta alla classifica.

Chi festeggia e impressiona per forza e spettacolo è però ancora il Barcellona, che dopo aver dato bella mostra dei 5 titoli conquistati in un 2015 da sogno ha vinto per 4-0 contro il Betis Siviglia (successo propiziato da un rigore inesistente) grazie alla doppietta di Suarez e al gol n° 425 di Messi che festeggia nel modo migliore la gara n° 500 con il Barça. Anche il Barcellona tocca quota 180 reti segnate nell’anno solare 2015 superando di 2 gol il Real Madrid fermo a 178. Un ulteriore record di un anno meraviglioso.  Blaugrana primi in classifica a pari merito con l’Atletico ma con una gara in meno.

Colchoneros che vincono 2-0 in trasferta il derby contro il Rayo Vallecano con le reti nel finale di Correa e Griezmann. Atletico che dimostra di potersi battere per il titolo fino alla fine del campionato. I cugini del Real Madrid fanno lo stesso battendo in casa 3-1 la Real Sociedad ma offrendo un’altra prestazione scialba e priva di mordente, con Benitez sempre più fischiato e in bilico. La doppietta di Cristiano Ronaldo (che raggiunge Neymar in cima alla classifica cannonieri) per il momento salva l’ex tecnico del Napoli anche se la piazza chiama a gran voce Zidane. Ronaldo sbaglia anche un calcio di rigore ma per fortuna del Real la terza rete di Lucas Vazquez consente ai Blancos di passare un capodanno sereno.

Torna alla vittoria anche il Siviglia 2-0 contro l’Espanyol (rete di Immobile) mentre il Las Palmas sbriciola il Granada per 4-1. Successo importantissimo quello del Malaga in trasferta a Valencia contro il Levante per 1-0 mentre l’Eibar supera 2-0 lo Sporting Gijon. Colpo straordinario quello dell’Athletic Bilbao che vince in casa del Celta Vigo per 1-0 piazzandosi al 7°posto in classifica. Stasera ci sarà l’attesissimo derby della Comunitat Valenciana tra Villarreal e Valencia.

Risultati Liga offerti da livescore.it

Condividi

Altre news