Cerca
Close this search box.
Cerca

Con Apple Watch il capodanno arriverà in perfetto orario

Apple Watch polso

Durante la presentazione di Apple Watch i dirigenti della Mela sottolinearono la precisione con la quale lo smartwatch riesce a mostrarci l’ora esatta.

Lo ha confermato di recente anche Kevin Lynch, VP of Technology di Apple, intervistato da Mashable. Secondo le sue dichiarazioni, Apple Watch riesce a essere quattro volte più preciso rispetto ad iPhone nel mostrare l’ora esatta.

Quando sta per arrivare Capodanno, i possessori di Apple Watch saranno quelli con l’orologio più preciso nella stanza e non avranno alcun dubbio su quando arriverà realmente il nuovo anno.

Su tutti gli Apple Watch del mondo le lancette dei secondi si muovono in maniera univoca, senza lasciare indietro neanche un secondo.

Ma come ha fatto Apple a raggiungere tale precisione?

Lo spiega sempre Lynch: «Prima di tutto abbiamo curato e configurato in maniera dettagliata i nostri 15 Network Time Protocol Server sparsi per il mondo, installandoli all’interno di edifici con antenne GPS che si collegano alle trasmissioni via satellite del Naval Observatory di Washington, una delle istituzioni scientifiche più autorevoli e antiche degli Stati Uniti. Questi server comunicano via internet con il vostro iPhone, che poi trasmette le informazioni all’Apple Watch».

Ci pensa Apple, conclude Lynch, a effettuare tutte le correzioni del caso se ci dovesse essere un ritardo.

Apple Watch è in grado di mostrare l’ora perfetta anche in assenza di connessione. Tutto merito di un oscillatore al cristallo presente al suo interno – lo stesso presente negli orologi al quarzo – che insieme a un circuito creato per monitorare le costanti elastiche riesce ad assicurare un’elevata precisione dell’orario.

Condividi

Altre news