Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass Enterprise Edition: ecco i nuovi smartglass di Google

Era da tempo che non si sentiva parlare dei Google Glass, gli smartglass pensati da Big G e messi in vendita a un prezzo relativamente alto, cosa che quindi non ha facilitato la diffusione del dispositivo. Non che Google si aspettasse una qualche forma di successo per un device così di nicchia, che è stato utilizzato molte volte solo in casi particolari, come in sala operatoria o per dare vita a una nuova forma di giornalismo.

E proprio a causa di questa loro attitudine a essere utili in ambiti lavorativi che Google ha migliorato i Google Glass creandone una nuova versione, arrivata da poco presso la FCC (Federal Communications Commission). I Google Glass Enterprise Edition sono pensati per essere un’estensione della suite Google For Work.

Google-Glass-Enterprise-Edition-AA-5-840x557

Cosa cambia in questo nuovo modello?

Abbiamo in primis un processore Intel della serie Atom, per migliorare consumi, gestione dell’energia e surriscaldamento del device, e un prisma più grande, quindi uno schermo sull’occhio destro più grande.

Ancora non c’è stato un annuncio ufficiale da parte di Google. Queste informazioni sono state ricavate dal sito ufficiale della FCC, dove vengono descritti quasi tutti i dettagli tecnici dei prodotti che richiedono la certificazione. Per quanto riguarda software, disponibilità e prezzo bisognerà attendere la casa madre.

Condividi

Altre news