Cerca
Close this search box.
Cerca

Elon Musk: Tesla metterà su strada auto con guida autonoma entro due anni

Elon Musk

Elon Musk, CEO di Tesla, ha detto che la sua azienda sarà pronta a mettere su strada automobili con pilota automatico entro due anni. Decine di aziende automobilistiche stanno lavorando sulla guida autonoma ma nessuno fino a oggi ha voluto sbilanciarsi su quando le prime auto con pilota automatico saranno in grado di circolare su strada.

Elon Musk è stato il primo a dare una tempistica definitiva durante un’intervista rilasciata a Fortune.

Stiamo completando la tecnologia e penso che saremo in grado di mettere su strada auto con guida autonoma in circa due anni.

Musk ha continuato dicendo che la maggior parte degli elementi necessari per trasformare in realtà il pilota automatico ci sono, ma hanno bisogno di essere raffinati per lavorare in modo impeccabile nei diversi ambienti. Anche se le auto con guida autonoma di Tesla saranno pronte tra due anni, la regolamentazione chiamata a gestire la messa in strada delle vetture con il pilota automatico potrebbe non essere pronta in meno di cinque anni.

I dipendenti di alcune case automobilistiche, come Volvo o Jaguar, hanno espresso preoccupazione per la velocità con la quale Tesla intende mettere su strada auto con guida autonoma. Secondo loro un incidente causato da un’automobile con pilota automatico potrebbe rallentare lo sviluppo di questa tecnologia di almeno dieci anni.

Condividi

Altre news