Cerca
Close this search box.
Cerca

Mondiale per Club: Barcellona Campione, Messi e Suarez stendono il River Plate

Barcellona Campione

Il Barcellona ha battuto 3-0 il River Plate nella finale del Mondiale per club, giocata a Yokohama in Giappone. Per la squadra di Luis Enrique è il terzo successo nell’albo d’oro del trofeo, dopo quelli conquistati nel 2009 e 2011 sotto la gestione Guardiola.

Protagoniste come al solito sono state le sue stelle Suarez, Messi e Neymar, con gli ultimi due al rientro dopo i problemi avuti nelle sorse settimane e che non gli avevano consentito di scendere in campo nella semifinale contro il Guangzhou. Gli spagnoli hanno avuto la meglio sui biancorossi argentini senza troppi patemi d’animo grazie elle reti di Messi al 36 e la  doppietta di Suarez (49′ e 68′) che ha così bissato la grande prestazione di due giorni fa in semifinale dove segnò una storica tripletta. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre con il River pericoloso solo nel finale grazie al giovane Driussi che ha costretto Bravo alla deviazione sul palo. Per il Barcellona è il quinto titolo stagionale di una 2015 da incorniciare.

Nella finalina per il terzo posto, sempre a Yokohama, vittoria dei nipponici dell’Hiroshima Sanfrecce sui cinesi del Guangzhou Evergrande per 2-1 in rimonta.

Condividi

Altre news