Impegni duri, per non dire terribili, per Roma e Juventus negli ottavi di Champions League. L’urna di Nyon ha riservato per i giallorossi e bianconeri gli avversari più difficili, Bayern Monaco e Real Madrid.
Niente Gent e Wolfsburg, oppure Atletico e Zenit. Per approdare ai quarti di finale servirà una vera e propria impresa.
Nedved: "Nessuno è imbattibile: dobbiamo affrontare queste partite con umiltà, voglia e consapevolezza" #UCLDraw
— JuventusFC (@juventusfc) December 14, 2015
Allegri pesca forse la squadra più difficile di tutte insieme al Barcellona, quella corazzata di Pep Guardiola che domina in Germania e che in quest stagione vuole regalarsi nuovamente la Coppa dalle grandi orecchie. Con l’andata da giocare in casa, la Juventus sarà chiamata ad una vera e propria impresa. Bello rivedere allo Stadium, i due grandi ex Vidal e Coman.
La prima gara degli ottavi di #UCL contro il @realmadrid sarà giocata a Roma il 16/17 o il 23/24 febbraio #UCLdraw pic.twitter.com/OybXIDadIo
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 14, 2015
Discorso identico per la Roma di Garcia che però, paradossalmente, sembra avere qualche chance in più contro un Real pieno di campioni ma al momento in crisi di identità e di risultati sotto la guida Benitez. Gli altri accoppiamenti hanno visto il Barcellona trovare il difficile ostacolo dell’Arsenal e il remake della sfida tra Chelsea e PSG.
Più fortunato l’Atletico Madrid che trova il PSV e il Wolfsburg che se la vedrà contro il Gent. Il bel Benfica-Zenit chiude il quadro degli ottavi con l’ex Porto Villas Boas (e tanti altri ex) che torna da avversario allo stadio Da Luz. Per il Manchester City c’è invece l’ostacolo, abbordabile, della Dinamo Kiev.
The official result of the #UCLdraw pic.twitter.com/SZprFs0YMP
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 14, 2015
Le date dei prossimi appuntamenti in Champions League
- OTTAVI:andata 16-17-23-24 febbraio / ritorno 8-9-15-16 marzo
- QUARTI: andata 5-6 aprile / ritorno 12-13 aprile
- SEMIFINALI: andata 26-27 aprile / ritorno 3-4 maggio
- FINALE: 28 maggio a Milano