Cerca
Close this search box.
Cerca

Buenos Aires omaggia Messi, una stazione del Metrò interamente dedicata a lui

Ufficialmente non porta il nome di Lionel Messi ma in pratica è dedicata interamente a lui. Buenos Aires ha infatti deciso di omaggiare il numero dieci argentino dedicandogli la stazione del Metrò cittadino, Josè Hernnadez, fermata della linea D ( la linea più alla moda che transita nei quartieri bene e fashion di Palermo e Recoleta) della “SubTe” della capitale.

L'arco della galleria della stazione Josè Hernandez con le raffigurazioni di Messi.
L’arco della galleria della stazione Josè Hernandez con le raffigurazioni di Messi.

La stazione non ha cambiato il proprio nome originale ma è stata addobbata con i colori dell’Argentina e con tantissime immagini e scritte dedicate a “La Pulga”, che nonostante le critiche dei più nostalgici di Maradona, resta l’idolo indiscusso del popolo argentino. Oltre ai colori ci sono anche opere e parole ispirate al genio del Barcellona con tanto di palloni e foto che raffigurano Messi in esultanze e giocate varie.

Per le 12.000 persone che ogni giorno transitano nella stazione sarà un ulteriore modo per ricordarsi e per rendere omaggio al loro numero dieci che tutti i giorni porta lustro e orgoglio al popolo argentino e che ad inizio anno potrebbe conquistare anche il quinto pallone d’oro come miglior calciatore del pianeta per la stagione 2015.

Il video dedicato alla “Stazione Messi” – VIDEO 

Condividi

Altre news