Ufficialmente non porta il nome di Lionel Messi ma in pratica è dedicata interamente a lui. Buenos Aires ha infatti deciso di omaggiare il numero dieci argentino dedicandogli la stazione del Metrò cittadino, Josè Hernnadez, fermata della linea D ( la linea più alla moda che transita nei quartieri bene e fashion di Palermo e Recoleta) della “SubTe” della capitale.
La stazione non ha cambiato il proprio nome originale ma è stata addobbata con i colori dell’Argentina e con tantissime immagini e scritte dedicate a “La Pulga”, che nonostante le critiche dei più nostalgici di Maradona, resta l’idolo indiscusso del popolo argentino. Oltre ai colori ci sono anche opere e parole ispirate al genio del Barcellona con tanto di palloni e foto che raffigurano Messi in esultanze e giocate varie.
El "subte" de Buenos Aires homenajea a Leo MESSI. pic.twitter.com/5hwx16Dzzy
— El Partidazo de COPE (@partidazocope) December 10, 2015
Per le 12.000 persone che ogni giorno transitano nella stazione sarà un ulteriore modo per ricordarsi e per rendere omaggio al loro numero dieci che tutti i giorni porta lustro e orgoglio al popolo argentino e che ad inizio anno potrebbe conquistare anche il quinto pallone d’oro come miglior calciatore del pianeta per la stagione 2015.