Cerca
Close this search box.
Cerca

Liga: il Valencia frena la fuga del Barça, poker Madrid con i gol della BBC

Valencia

E’ stato un super sabato di Liga in Spagna, dove negli anticipi della quattordicesima giornata sono scese in campo tutte le prime della classe in attesa dell’ultimo impegno di Champions della prossima settimana.

Il Real Madrid nonostante le polemiche interne ed esterne al club (vedi il caso Benzema) è tornata a vincere in casa in campionato e superando il Getafe nel derby per 4-1. Benitez è tornato a ridere (ma comunque fischiato da oltre la metà dei tifosi al Bernabeu) grazie alla super prestazione delle sue stelle Ronaldo, Benzema e Bale (il gallese è apparso in grandissima forma), tutti e tre in gol come non accadeva da mesi. Benzema ha segnato un doppietta che mancava dal 4 ottobre scorso portando un po’ di serenità in un periodo non certo facile per l’ex attaccante del Lione. Settimana prossima infatti, il francese conoscerà la decisione del giudice nei suoi confronti per il noto caso del “ricatto” a Mathieu Valbuena.

Real Madrid
Un grande Benzema con una doppietta ha lanciato il Real alla vittoria sul Getafe.

Il Barcellona ha reso più eccitante la Liga perdendo due punti a Valencia e consentendo all’Atletico Madrid di accorciare a -2 (Colchoneros vittoriosi a Granada 2-0 con Godin e Griezmann)  e al Real di assestarsi a 4 punti dalla vetta. Barcellona in gol con Suarez ma in fuorigioco e con l’uruguaiano protagonista di un altro fallo a gioco fermo (un pestone a Abdennour) non visto dall’arbitro. Il Valencia, con Voro in panchina ma con Gary Neville in tribuna e pronto a prendere la guida della squadra dalla prossima settimana, ha raggiunto il pareggio a 4′ dalla fine grazie al giovane Santi Mina, 19 anni e talento da vendere. L’ex Celta Vigo è il più giovane calciatore a segnare un gol al Barcellona dopo Aguero nel 2008, dimostrando come il Valencia possa puntare su di lui nonostante la giovane età. Esordio ottimo non solo per lui ma anche per la squadra che nonostante i dieci assenti tra infortuni e squalifiche ha tenuto testa alla corazzata blaugrana.

Nelle altre gare pareggio 1-1 tra Betis Siviglia e Celta Vigo e tra Deportivo e Siviglia.

Risultati Liga offerto da livescore.it

Condividi

Altre news