Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook imita Periscope: video in diretta per tutti

Facebook imita Periscope per dare la possibilità ai suoi utenti di trasmettere in tempo reale video che gli altri iscritti possono guardare e, volendo, anche commentare. Con Live Video, spiega Facebook, gli utenti potranno lanciare delle dirette video, accessibili con lo streaming, da condividere con i propri amici. La novità per ora è limitata ad alcuni utenti di iPhone negli USA. Il social network ha promesso che il servizio verrà gradualmente ampliato.

Durante la trasmissione gli utenti potranno scrivere una breve descrizione di ciò che condividono, scegliere il pubblico a cui si rivolgono e vedere in tempo reale chi sta seguendo il loro live. Proprio come sul noto servizio di proprietà di Twitter, anche la piattaforma video che Facebook si appresta a lanciare permetterà di esprimere il proprio gradimento per una diretta. Non ci saranno cuoricini ma pollici in alto (Mi Piace).

Facebook video

Fino ad oggi la possibilità di trasmettere video in diretta sfruttando Facebook era riservata ai personaggi pubblici con un profilo verificato, che potevano servirsi dell’applicazione Mentions.

Il social network fondato da Mark Zuckerberg sta dando sempre più importanza ai video, tanto che molti YouTuber stanno iniziando a caricare video solo su Facebook per aumentare il numero di visualizzazioni. Altri professionisti del settore video, invece, non intendono abbandonare YouTube almeno fino a quando Zuckerberg non dedicherà un’intera pagina ai filmati.

 

Condividi

Altre news