Cerca
Close this search box.
Cerca

Schalke 04: vittoria sull’Hannover e mercato, Inler può essere il rinforzo di gennaio

Schalke

Lo Schalke 04 è tornato alla vittoria in Bundesliga dopo cinque giornate di attesa. I Knappen, nel giorno della loro festa, hanno battuto 3-1 l’Hannover grazie alle reti del rientrante Geis su rigore, di Klaas Huntelaar e di Franco Di Santo.

Con questo successo lo Schalke si mantiene al quarto posto superando momentaneamente Gladbach e Hertha Berlino con 24 punti. Il tecnico Breitenreiter ha salvato così la sua panchina ritrovando oltre al successo anche quel gioco che da oltre un mese non si vedeva più. Adesso la squadra potrò affrontare senza problemi l’impegno di Europa League contro l’Asteras Tripoli di giovedì prossimo.

Lo svizzero Gokhan Inler, attualmente in forza al Leicester City.
Lo svizzero Gokhan Inler, attualmente in forza al Leicester City.

Idea Inler – Intanto la società si sta muovendo sul mercato in attesa di gennaio, cercando un centrocampista di qualità ed esperienza in grado di rinforzare la mediana. Il prescelto sembra essere l’ex Napoli Gokhan Inler, 31 anni, al momento in forza al Leicester City di Claudio Ranieri. Lo svizzero fino ad ora è stato impiegato pochissimo dal tecnico italiano e per lui si è mosso subito lo Schalke proponendogli un approdo in Bundesliga in prestito. Al momento infatti Inler percepisce ben 6 milioni di euro a stagione e per questo ogni suo probabile acquisto è escluso in partenza. In vista però degli Europei di giugno, il calciatore ha espresso il suo desiderio di giocare di più e il Leicester potrebbe accontentarlo dandogli la possibilità di approdare in un club di prima fascia come lo Schalke.

Condividi

Altre news