Facebook si occuperà anche di vendere biglietti per eventi di ogni tipo. Secondo BuzzFeed, il social network sta testando nella Bay Area di San Francisco una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di acquistare biglietti direttamente da Facebook, grazie a una partnership con locali, artisti e promotori di eventi.
Oggi gli utenti quando vogliono partecipare a un evento di loro interesse pubblicizzato su Facebook devono uscire dal social network e andare ad acquistare i biglietti su un sito web di terze parti.
I biglietti acquistati tramite Facebook, invece, verranno raccolti in un’unica finestra chiamata will-call. Il social network fondato da Mark Zuckerberg (da poco diventato papà) non tratterà una percentuale sul prezzo del biglietto. Una volta che il ticket è stato acquistato una email di conferma verrà spedita al cliente.
La nuova caratteristica arriva sulla scia di una spinta pro-ecommerce che il social network sta cercando di concretizzare per offrire ai suoi utenti la possibilità di acquistare beni o servizi direttamente dalla piattaforma. L’acquisto dei biglietti si unirà a tante funzionalità simili come il pulsante “Acquista ora”, comparso all’interno di alcune pagine selezionate.
Inoltre, il social network ha lanciato un nuovo plugin per le pagine che permette di integrare la casella messaggi direttamente in un sito web.