Cerca
Close this search box.
Cerca

Coppa Italia: ottavi di finale in grande stile, spicca il Derby di Torino

Juventus - Torino

Per gli amanti della Coppa Italia non si poteva desiderare di meglio. Gli ottavi di finale della manifestazione offrono infatti otto gare di alto livello in appena tre giorni. Tra il 15 e i 17 dicembre infatti, scenderanno in campo le sedici squadre rimaste in lotta per assicurarsi la manifestazione.

Apriranno la tre giorni di Coppa Genoa- Alessandria e Inter – Cagliari, con i liguri che dovranno impedire ai “Grigi” piemontesi di ripetere un altro “miracolo” dopo aver eliminato  il Palermo nei sedicesimi. Mercoledì 16 sarà invece il turno di Roma – Spezia, Fiorentina – Carpi, Napoli – Hellas Verona e soprattutto Juventus – Torino, con i campioni in  carica di Allegri che non voglio lasciare nulla anche in questa stagione.

Chiuderanno la tre giorni di Coppa Italia due sfide bellissime di Serie A tra Lazio – Udinese e Sampdoria – Milan, quattro squadre che senza messi termini puntano ad arrivare fino in fondo alla manifestazione. Per chi parlava di una Coppa Italia lenta, monotona e snobbata dalle grandi del nostro calcio, ecco servita una griglia di Coppa tutta da vedere.

Il quadro completo – 

Martedì 15 dicembre:
Genoa–Alessandria ore 19.15
Inter–Cagliari ore 21
Mercoledì 16 dicembre:
Roma–Spezia ore 14.30
Fiorentina–Carpi ore 16.30
Napoli–Hellas Verona ore 19
Juventus–Torino ore 20.45
Giovedì 17 dicembre:
Lazio–Udinese ore 16
Sampdoria–Milan ore 21

La splendida vittoria dell’Alessandria contro il Palermo per 3-2

Condividi

Altre news