Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 9 è già installato sul 70% dei dispositivi Apple

iOS 9

L’eccessiva frammentazione dell’ecosistema Android si percepisce anche dagli ultimi dati di iOS 9 pubblicati da Apple sul sito degli sviluppatori: il nuovo aggiornamento è già installato sul 70% dei dispositivi iOS presenti nel mondo.

70-of-iPhones-now-running-on-iOS-9-putting-Android-6.0-Marshmallow-to-shameIl dato mette in luce l’efficienza di Apple quando si tratta di aggiornamenti software. Google, a causa dell’eccessiva frammentazione, fatica a far decollare le installazioni dell’ultima versione Marshmallow, che ad oggi è installata soltanto sullo 0,3% dei dispositivi Android.

Lollipop, invece, è installato sul 26% dei terminali mentre la versione KitKat, lanciata due anni fa, si conferma leader con il 38% della quota di mercato Android.

Il sistema operativo mobile di Google ha il merito di aver reso gli smartphone universalmente accessibili. Tuttavia, un ecosistema frammentato non giova a nessuno e può potenzialmente mettere in pericolo tutti gli utenti che utilizzano una vecchia versione del software.

Condividi

Altre news