Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: cambio al vertice per risollevare il ramo mobile

Secondo quanto riporta ReutersJK Shin, co-CEO di Samsung Electronics e capo della divisione mobile, lascerà il proprio incarico rimandando però come responsabile tecnico della divisione mobile. Il ruolo di presidente sarà rilevato da Dongjin Koh, che si occuperà giorno dopo giorno di tutti gli aspetti legati al mondo smartphone e tablet.

Shin si concentrerà sulle nuove imprese e sulla strategia a lungo termine. Fino a oggi Koh era capo della divisone ricerca e sviluppo di Samsung. Secondo gli informatori, Dongjin Koh ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo degli ultimi Galaxy Note 5 e Galaxy S6. Entrambi i telefoni sono stati ben accolti dalla critica, visto anche l’utilizzo di materiali più adatti a dispositivi di fascia premium.

vendite Samsung

Il grafico presente qui sopra, pubblicato da The Verge, mostra come i profitti di Samsung derivanti dalla divisione mobile sono scesi negli ultimi anni. Soltanto nell’ultimo trimestre si è assistito a una leggera crescita.

Apple continua a dominare nel settore degli smartphone e dei tablet top di gamma mentre altre realtà più piccole, come Xiaomi, si stanno facendo valere nel settore low-cost, uno dei rami più redditizi per Samsung.

Condividi

Altre news