Cerca
Close this search box.
Cerca

Stoccarda: squadra affidata a Kramny dopo l’esonero di Zorniger

Kramny

E’ finita dopo appena 5 mesi l’avventura di Alexander Zorniger sulla panchina dello Stoccarda. L’ex tecnico del Red Bull Lipsia è stato infatti esonerato dopo il pesante 4-0 subito in casa contro l’Augsburg nell’ultima giornata di campionato, una debacle che ha lasciato gli Svevi al terzultimo posto in classifica a -2 dal fondo della graduatoria.

Zorniger
Il tecnico Alexander Zorniger esonerato dallo Stoccarda dopo 13 giornate.

Zorniger ha avuto ieri pomeriggio un colloquio con il d.s. Robin Dutt che ha portato al conseguente divorzio per motivi tecnici. Zorniger era arrivato allo Stoccarda sotto i migliori auspici ma nonostante abbia cercato di improntare una condotta di gioco aggressiva e propositiva, la squadra non è riuscita a fare risultati.

Assieme a Zorniger, lasciano il loro ruolo anche gli assistenti Trulsen,Reutershahn e l’allenatore dei portieri Menger. In attesa dell’annuncio del nuovo tecnico, la squadra sarà guidata Jürgen Kramny, attuale allenatore dello Stoccarda Under 23. Il club biancorosso spera che Kramny possa ripetere le gesta di Andrè Schubert sulla panchina del Gladbach, arrivato quasi per caso in prima squadra dopo l’esonero di Favre ma poi autore di una straordinaria rimonta dall’ultimo al quarto posto in classifica.

 

Condividi

Altre news