Cerca
Close this search box.
Cerca

Giubileo: Uber lancia Linea U. I cittadini ora scelgono le fermate

Parte a Roma il primo esperimento di mobilità partecipata di Uber. Ribattezzato Linea U, si tratta di una linea composta da otto fermate, che sceglieranno i cittadini, attiva dal 10 al 24 dicembre, durante il Giubileo.

Sul sito ufficiale i romani potranno votare le loro otto fermate preferite fino al 9 dicembre. In base ai risultati ottenuti Uber attiverà un servizio di automobili e pullmini. I clienti potranno prenotarsi e pagare tramite l’app e farsi trovare in una delle 8 tappe.

Linea U

«Siamo partiti qualche giorno fa lanciando una call to action alla città senza rivelarci, senza dire che dietro c’eravamo noi per dimostrare che un bisogno di mobilità esiste a prescindere dalla nostra app – dice Carlo Tursi, general manager di Uber – Oggi stiamo coinvolgendo Roma in un esperimento di mobilità partecipativa, in tantissimi stanno votando sul sito  condividendo con noi il loro sogno: 8 fermate per trasformare Roma in una città veramente accessibile».

«A Roma siano già iniziati i colloqui per reclutare nuovi driver e assicurare gli standar Uber anche su Linea U – continua General Manager italiano – Con Linea U vogliamo offrire alla città un nuovo prodotto popolare e accessibile, un’altra alternativa al trasporto pubblico. Insomma quello che più ci sta a cuore è che ognuno possa scegliere come muoversi senza necessariamente essere costretto a passare ore imbottigliato nel traffico o alla ricerca di un parcheggio. Siamo sicuri che questa votazione ci dirà molto di come i romani vivono e interpretano la loro città».

Condividi

Altre news