Cerca
Close this search box.
Cerca

Google+ si rifà il look per un nuovo tipo di social network

Dopo qualche anno, Google forse ha capito a cosa potrebbe realmente servire il suo social network Google+. Fino ad ora era stato utilizzato, a forza, per la gestione dei commenti du YouTube e come login generico per tutti i servizi Google su Android e siti partner, ma da qualche tempo a questa parte c’era un’aria di cambiamento, a partire dall’introduzione delle community, i canali tematici di Google+, vera anima del nuovo design che sta venendo fuori in queste ore.

Dragon Final Animation

Google, infatti, vuol far sì che Google+ diventi una sorta di novello Reddit, con gli utenti che discutono in micro-forum, o nelle community in questo caso. Per ora ci si accontenta di un restyling grafico niente male: il social network è più fluido, colorato e semplice, niente fronzoli inutili anche perchè sono stati tolti sia gli Hangout che Google Foto, disponibili solo come siti e app separate da Google+.

La nuova veste grafica sarà disponibile per tutti tra poco tempo e sarà identica su ogni dispositivo di qualsiasi dimensione, visto che il nuovo design è completamente responsive.

Per avere la nuova veste grafica sin da subito basta seguire tre punti:

  • Andate nelle Impostazioni di Google+.

521x584x0113.jpg.pagespeed.ic.LllyroMZ_5

  • Poi cliccate su Gestisci attività su Google+.

521x314x0212.jpg.pagespeed.ic.fdUIt54XkX

  • Infine cliccate sulla barra di ricerca che trovate nella pagina seguente e sarete portati direttamente alla nuova homepage di Google+.

Avvisiamo che potrebbero esserci ancora qualche bug e difetti grafici, in quanto l’interfaccia è fondamentalmente in fase beta.

Condividi

Altre news