Dopo qualche anno, Google forse ha capito a cosa potrebbe realmente servire il suo social network Google+. Fino ad ora era stato utilizzato, a forza, per la gestione dei commenti du YouTube e come login generico per tutti i servizi Google su Android e siti partner, ma da qualche tempo a questa parte c’era un’aria di cambiamento, a partire dall’introduzione delle community, i canali tematici di Google+, vera anima del nuovo design che sta venendo fuori in queste ore.
Google, infatti, vuol far sì che Google+ diventi una sorta di novello Reddit, con gli utenti che discutono in micro-forum, o nelle community in questo caso. Per ora ci si accontenta di un restyling grafico niente male: il social network è più fluido, colorato e semplice, niente fronzoli inutili anche perchè sono stati tolti sia gli Hangout che Google Foto, disponibili solo come siti e app separate da Google+.
La nuova veste grafica sarà disponibile per tutti tra poco tempo e sarà identica su ogni dispositivo di qualsiasi dimensione, visto che il nuovo design è completamente responsive.
Per avere la nuova veste grafica sin da subito basta seguire tre punti:
- Andate nelle Impostazioni di Google+.
- Poi cliccate su Gestisci attività su Google+.
- Infine cliccate sulla barra di ricerca che trovate nella pagina seguente e sarete portati direttamente alla nuova homepage di Google+.
Avvisiamo che potrebbero esserci ancora qualche bug e difetti grafici, in quanto l’interfaccia è fondamentalmente in fase beta.