Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook vi avviserà quando pubblicherete foto dei vostri bambini

Facebook app

Secondo un report dell’Evening Standard, senza conferme da parte di nessuno, Facebook starebbe per lanciare una nuova funzione supportata dalla sua rete di deep learning e dall’intelligenza artificiale alla base probabilmente di Facebook M: l’IA analizzerà le vostre foto pubblicate e vi avviserà quando pubblicherete una foto dei vostri bambini.

Come specificato da uno dei vice presidenti di Facebook, Said Parikh, non molti genitori stanno attenti ai permessi di visualizzazione delle foto dei loro figli, lasciando tutte le impostazioni su Pubblico, non un bene se ciò che condividete volete che arrivi solo alla vostra famiglia, tanto più se si tratta della foto dei vostri figli.

Chiaramente questa tecnologia non sarà utilizzata solo per le foto con i bambini, ma in seguito anche per quei casi in cui le foto contengono elementi vietati dalle norme Facebook, quindi sia contenuti vietati ai minori che incitamenti all’odio e simili.

Non sappiamo ancora quando la funzione verrà lanciata, se già non lo è stata, anche perchè Facebook non ha rilasciato commenti, se non attraverso le parole del vice presidente Parikh.

Condividi

Altre news