Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook come Snapchat: i messaggi si autodistruggeranno

facebook autodistruzione

Facebook prova a imitare Snapchat. Il social network fondato da Mark Zuckerberg sta testando in Francia una nuova opzione per autodistruggere i messaggi. L’utente potrà inviare un messaggio impostando un lasso di tempo dopo il quale il contenuto si autodistruggerà.

Facebook, in una nota ufficiale, spiega che non si potrà personalizzare troppo l’intervallo di tempo dell’autodistruzione ma soltanto quando patirà il rollout globale potremo capire come funzionerà realmente.

Siamo contenti di annunciare l’ultima funzionalità opzione che contribuirà a rendere Messenger il modo migliore di comunicare con le persone che contano di più. A partire da oggi stiamo conducendo un piccolo test in Francia di una funzionalità che permette agli utenti di inviare messaggi che spariranno un’ora dopo esser stati inviati. I messaggi che spariscono danno agli utenti un’altra divertente opzione da scegliere quando comunicano con Messenger. Non vediamo l’ora di ricevere il feedback degli utenti che la proveranno.

autodistruzione facebookMark Zuckerberg sta provando da tempo a imitare Snapchat, social network molto apprezzato dai giovani. Proprio i giovani sono il vero tallone d’Achille di Facebook ma gli esperimenti realizzati fino a oggi, come Slingshot, non hanno riscosso il successo sperato. Facebook ha anche provato ad acquistare Snapchat arrivando a offrire (si vocifera) ben 3 miliardi di dollari.

L’autodistruzione dei messaggi sarà integrata all’interno di Messenger, popolare app per la messaggistica cresciuta moltissimo in questi ultimi mesi.

Condividi

Altre news